Caro pollettino informatico, le app per il meteo sono utili in molte situazioni, ma non tutte sono create per lo stesso scopo. Dove una potrebbe essere la migliore per avvisarti di temporali o tempeste vicine, un’altra potrebbe essere funzionale a piloti o specializzata per surfisti, escursionisti o ciclisti.
Di seguito sono indicate le migliori opzioni per una varietà di situazioni e condizioni meteorologiche. Alcune di queste app sono anche multifunzionali, mostrando non solo mappe di pioggia o neve, ad esempio, ma anche previsioni orarie e giornaliere, velocità del vento, informazioni sulle allergie, dettagliate mappe radar e altro ancora. Non hai bisogno di una stazione meteorologica domestica per sapere che tempo farà domani.
AccuWeather è una bestia ed è spesso una delle prime 10 app per il meteo più scaricate negli store di app. È perfetta per chiunque abbia in programma di viaggiare, lavorare all’aperto, correre, fare un picnic, ecc. Ci sono due motivi per questo: mostra una lunga previsione di 15 giorni più una previsione di 4 ore, minuto per minuto.
Saprai esattamente quando pioverà, nevicherà, grandinerà e grandinerà prima di uscire. Inoltre, la mappa mostra il radar con le previsioni da un’ora fa fino a due ore nel futuro, quindi pianificare in anticipo è semplice.
Lo schermo principale mostra tutto ciò che devi sapere in questo momento: la temperatura, la temperatura percepita, l’alta e la bassa per oggi e se ci sarà qualche precipitazione nelle prossime ore.
Il menu in basso c’è il pulsante per il radar, la previsione oraria e giornaliera e perfino informazioni sugli uragani! Alcune app ti fanno scorrere attraverso vari menu per trovare queste cose, quindi è bello che questa le metta in primo piano. Inoltre, basta scorrere rapidamente in basso e potrai vedere cosa succederà più tardi, con le previsioni orarie e giornaliere incorporate in un’unica lista scorrevole, con un grafico dei massimi e minimi per dare un’occhiata veloce a come cambierà la temperatura nel tempo.
AccuWeather mostra anche quando il sole sorgerà e tramonta; mostra se le allergie come polline degli alberi, polvere e peli, polline dell’erba e muffe sono ad alto rischio; ti consente di inviare una condizione meteorologica; ti permette di tenere traccia di più posizioni in tutto il mondo; e ha notizie correlati al meteo in tendenza integrate nell’app.
Tuttavia, se questo è troppo difficile da gestire tutto in una volta, puoi sempre modificare il modo in cui le cose appaiono, rimuovendo o aggiungendo elementi all’app che vuoi o non vuoi vedere.
L’app è gratuita per gli utenti Android e iOS, ma è possibile aggiornare/pagare per ottenere più funzionalità.
***Articolo in aggiornamento***